Arriva l’Estate. I colori di moda 2019 per le cucine.

Dalle sfilate a casa nostra, ecco i dieci colori che saranno di moda per la Primavera Estate 2019.
Qual è la palette cromatica che tingerà gli arredi della prossima stagione? La nostra breve guida, con tanto di consigli e abbinamenti su cui puntare.

 

Il beige è stato il colore più usato nella Primavera Estate 2019 di molte proposte fotrafiche dei cataloghi di cucine. Declinato in ogni sfumatura, più o meno intensa, diventa forte e potente nella versione total look. Perfetto per gli abinamenti con i legni scuri, i colori delle terre e le pietre naturali.

 

 

 

Il giallo tenue, colore sempre gradito in ambienti poco luminosi, porta freschezza e gioia con discrezione. Si abina bene ai marroni, i verdi, i legni medi con colore crudo (noce, rovere). Può essere usato anche per i particolari dando sempre un tocco di allegria in più.

 

 

Marrone toffee: è intenso, avvolgente e anche un po’ goloso. È un marrone che presenta una punta di miele, quindi ideale per rendere più dolci i modelli più strutturati. Si abbina a tantissime tonalità, ma nella versione total look è impossibile resistere. Proprio come una caramella toffee.

 

 

 

Rosso fuoco: accesso, fiammeggiante, passionale.
Questa sfumatura di rosso è piena e adattissima ad una cucina piena di vita e attività. Per questo non tramonterà mai.

 

 

 


Bianco
: il colore-non-colore torna alla sua connotazione originale, segno di freschezza, pulizia e leggerezza. Banditi i toni aulici e più romantici, i look total white si presentano abinat a materiali tecnici come l’acciaio, il titanio e l’alluminio, ma anche ai legni in tutte le tonalità.

 

 

 

Turchese: come per Van Gogh,traccia un ritmo visivo
intenso vibrante.Ecco perché va usato abinato ai colori
tenui che neregolano l’impatto esaltandone le qualità.

 

 

 

Arancione cadmio: è la tinta dell’estate, calda e avvolgente. Esprime tutta la potenza ed energia positiva della stagione estiva. Ideale per ravvivare gli ambienti e genererare positività  .

 

 

Lascia un commento

Torna in alto